Desideriamo informarti di un importante cambiamento nel modello di fatturazione di GoMo, volto a migliorare la tua esperienza. In questo modo, le fatture saranno più chiare e disporrai di un periodo di pagamento più lungo.
Finora il ciclo di fatturazione andava dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Dal 1° luglio si basa sul mese da calendario, ossia dal 1° all'ultimo giorno del mese, quindi le fatture GoMo saranno emesse all'inizio del mese.
Pertanto la fattura di luglio servirà da fattura di passaggio dal nostro vecchio modello di fatturazione al quello nuovo. L’importo di questa fattura di transizione sarà quindi meno elevato e comprenderà:
Le tue fatture saranno emesse in base al nuovo modello e torneranno ai loro importi abituali, includendo quindi:
Questo cambiamento ti offre una visione più logica della calendarizzazione delle fatture e dilata i tempi di pagamento grazie all’emissione anticipata della fattura. Infatti la data di scadenza del pagamento non cambia, rimane il 28 di ogni mese.
Per ulteriori informazioni sulle tue fatture a partire dal 1° agosto, consulta la nostra guida interattiva: go-mo.ch/it/fattura-dettagliata.
Di seguito sono riportate le domande più frequenti.
No. Il mese scorso hai pagato fino al 9 luglio e ora pagherai dal 10 al 31 luglio. Come puoi notare, questa fattura prende in considerazione un periodo più breve del solito (21 giorni invece di 31 giorni).
Il prossimo ciclo di fatturazione avrà inizio il 1° agosto e, da quel giorno, pagherai ogni mese l’importo abituale.
In definitiva pagherai solo per la durata di servizi prevista sul contratto.
Il mese scorso hai pagato fino al 9 luglio e ora pagherai dal 10 al 31 luglio. Come puoi notare, questa fattura prende in considerazione un periodo più breve del solito (21 giorni invece di 31 giorni).
Il prossimo ciclo di fatturazione avrà inizio il 1° agosto e, da quel giorno, pagherai ogni mese l’importo abituale.
Ci dispiace che questo cambiamento non sia di tuo gradimento. Tuttavia, le condizioni di pagamento non sono fissate da una clausola contrattuale e, in caso di disdetta, si applicano costi di disdetta anticipata.
Dopo l’attivazione dei servizi di telefonia mobile, potresti ricevere una fattura contenente i costi ricorrenti del tuo abbonamento per il mese dell’attivazione. Sono fatturati pro rata e coprono solo il periodo dall'attivazione alla fine del mese.
Inoltre, può includere i costi di attivazione.
All'inizio del mese successivo riceverai la prima fattura mensile con l’importo concordato.
Entrambe le fatture devono essere pagate entro la data di scadenza, ossia il 28 del primo ciclo di fatturazione completo.
No. La data di scadenza non cambia e rimane il 28 del mese.
Dopo questo cambiamento, avrai più tempo per pagare la fattura, poiché la riceverai prima.