Tutto quello che devi sapere sulla tua fattura
La fattura copre il periodo dal 1° del mese alla fine del mese ed è addebitata all’inizio del mese. Il pagamento della fattura del mese in corso deve essere effettuato entro il 28 del mese.
In questa parte sono indicate tutte le informazioni relative ai tuoi consumi, indipendentemente dal fatto che i costi siano inclusi o meno nell'abbonamento. Se ricevi la fattura per e-mail, queste informazioni sono disponibili automaticamente e gratuitamente. Se hai scelto la fattura cartacea, puoi ottenere queste informazioni con un supplemento di CHF 5.- al mese.
Se lasci attivata la tua casella vocale quanto sei all'estero, ti saranno addebitate le chiamate in entrata senza risposta reindirizzate alla tua casella vocale. Le tariffe sono indicate in entrambe le rubriche "Chiamate ricevute all'estero" e "Chiamate effettuate dall'estero”, in quanto le chiamate in entrata raggiungono il tuo cellulare all'estero e vengono reindirizzate alla tua casella vocale in Svizzera.
Nella rubrica "Chiamate effettuate dall'estero", le chiamate verso la tua casella vocale vengono visualizzate con il numero 418607XXXX (XXXX sta per il tuo numero).
Se vuoi evitare questi costi, puoi disattivare la casella vocale quando sei in viaggio.
Troverai maggiori informazioni su https://www.go-mo.ch/it/aiuto/fatturazione-utilizzo-pagamento/#casella-vocale
I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero.
In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano solitamente con 08 o 09 (i numeri 0800 sono gratuiti).
Le chiamate a questi numeri sono indicate sulla fattura nella rubrica "Servizi a valore aggiunto".
Gli SMS premium ti permettono di pagare servizi specifici tramite il cellulare: biglietti per il parcheggio, biglietti per i trasporti pubblici, ecc. Ecco alcuni esempi di numeri brevi:
Sulla fattura questi numeri sono riportati nella rubrica "SMS premium".
Tuttavia, se vuoi evitare i costi aggiuntivi, puoi bloccare i servizi premium e per adulti inviando un SMS con BLOCK ALL al numero 5155. Per bloccare solo i servizi per adulti, invia BLOCK ADULT al numero 5155.
In questo modo vengono bloccati solo i servizi fatturati tramite GoMo.
Se invii BLOCK ALL, non potrai più utilizzare il telefono per pagare determinati servizi (per es. Selecta, biglietti di parcheggio, ecc.).
Questi SMS non vengono inviati da GoMo ma da un fornitore di servizi. Puoi utilizzare il nostro strumento di ricerca dei numeri brevi https://support.salt.ch/short-numbers?lang=it per trovare il nome di un determinato fornitore di servizi.
Potrai utilizzare la tua nuova linea non appena riceverai la scheda SIM.
Riceverai una fattura di acquisto (via e-mail o in formato cartaceo, a seconda della tua scelta) che include i costi mensili pro rata e i costi relativi all’ordine (se applicabili). Il pagamento della fattura deve essere effettuato entro il 28 del mese successivo.
Riceverai la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo.
I costi relativi al tuo ordine e quelli relativi al mese di attivazione sono fatturati a decorrere dal giorno di attivazione della tua linea (o dal giorno di trasferimento del tuo numero, se ha richiesto la portabilità).
Se la linea è stata attivata entro il 25 del mese, riceverai una fattura di acquisto che contiene solo i costi seguenti:
Potrai utilizzare la tua nuova linea non appena riceverai la scheda SIM.
Riceverai la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo. Essa includerà i costi pro rata del mese precedente e i costi per il mese in corso.
Se la linea è stata attivata dopo il 25 del mese, riceverai una fattura che contiene i costi seguenti:
L'ultima fattura è emessa alla chiusura del conto.
I costi per i servizi aggiuntivi che potrebbero figurare sulla fattura, sono elencati di seguito.
Fattura cartacea | CHF 2.95 per fattura |
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Costi di sollecito | CHF 30.- per il primo sollecito e fino a CHF 75.- per ogni sollecito successivo |
Costi di sospensione della linea | CHF 50.- per conto cliente GoMo |
Costi di pagamento allo sportello postale | CHF 4.45 per ogni pagamento allo sportello postale |
Indirizzo non valido/invio postale non recapitabile | L'indirizzo non è corretto o non è stato aggiornato dopo un trasloco, pertanto, le fatture e i solleciti non possono essere recapitati. 9.95/fattura o sollecito non recapitabile |
Copia di una fattura dettagliata per posta | Fino a 6 fatture: CHF 9.95/richiesta A partire da 7 fatture: CHF 19.95/richiesta |
Copia di una fattura dettagliata per e-mail | Fino a 6 fatture: CHF 4.95/richiesta A partire da 7 fatture: CHF 9.95/richiesta |
Estratto conto (per posta o e-mail) | CHF 9.95/richiesta |
Copia del contratto (per posta o e-mail) | CHF 9.95/richiesta |