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Come possiamo aiutarti?

Roaming e servizi all’estero

Roaming

Dove posso trovare informazioni riguardanti il roaming e le relative tariffe?

Come posso attivare o disattivare il roaming?

Sul tuo conto MyGoMo, puoi cambiare in qualsiasi momento le impostazioni per il tuo utilizzo del roaming. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming.

Come posso cambiare il mio limite di spesa in roaming?

Sul tuo conto MyGoMo, puoi personalizzare o disattivare i servizi di roaming (chiamate, internet, SMS) di tutte le linee collegate al tuo conto. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming. Clicca su Modificare per impostare i tuoi limiti di spesa.

Quali costi sono coperti dai limiti di spesa in roaming?

I limiti di spesa in roaming che imposti coprono tutti i costi relativi al consumo in roaming non incluso nel tuo abbonamento.

Costi coperti :

  • internet in roaming;
  • chiamate in roaming:
    • chiamate in entrata;
    • chiamate nazionali;
    • chiamate in Svizzera;
    • chiamate verso altri paesi;
    • chiamate alla casella vocale;
    • chiamate a numeri premium;
    • chiamate inoltrate.
  • SMS in roaming: solo SMS in uscita.

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa in roaming?

Se hai raggiunto il limite di spesa in roaming che hai impostato (per es. CHF 100.-/mese), puoi aumentare il tuo limite cambiando le impostazioni della tua linea. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming. Clicca su Modificare per impostare i tuoi limiti di spesa.

Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i tuoi servizi di roaming saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili dal 1° del mese successivo.

Quanto devo pagare per il consumo di dati in roaming una volta esaurito il mio volume incluso?

Solo per GoMo+ – Se i tuoi dati sono esauriti, verrai reindirizzato a una pagina web. Qui potrai acquistare pacchetti dati aggiuntivi, validi per 365 giorni dall'attivazione.

Se non acquisti un pacchetto dati, non avrai più accesso ai dati mobili e non ti verrà addebitato alcun costo.

Quale browser devo utilizzare per acquistare pacchetti dati aggiuntivi all'estero?

Apri costcontrol.go-mo.ch/status con Firefox o Safari sul tuo cellulare. Non è possibile acquistare pacchetti dati aggiuntivi tramite il browser mobile Opera (con Chrome, solo in modo sporadico).

Esistono dei pacchetti dati per il roaming per GoMo+?

Sì. I prezzi dei servizi di roaming sono disponibili qui: https://www.go-mo.ch/it/roaming.

Come posso ridurre i miei costi di roaming?

Con GoMo benefici di tariffe estremamente basse. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare il Wi-Fi quando possibile o di attivare il Wi-Fi Calling.

Quali ulteriori precauzioni posso prendere per evitare il consumo dati in roaming?

Per evitare il consumo dati in roaming, consigliamo in generale di disattivare i dati mobili nelle impostazioni. Alcuni dispositivi Android sono inoltre dotati di una “Modalità risparmio dati”, che l’utente deve attivare.

Al fine di prevenire ulteriori rischi, devono essere disattivate anche le seguenti funzioni:

Cosa succede quando sono a bordo di un aereo, di una nave o mi trovo in una zona satellite?

L’utilizzo del roaming in zone satellite non è disponibile con il tuo abbonamento GoMo.

Chiamate internazionali

Dove posso trovare informazioni riguardanti le chiamate verso l’estero e le relative tariffe?

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa per le chiamate internazionali?

Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nell’abbonamento saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili dal 1° del mese successivo. 

Naturalmente, puoi ancora usare il tuo pacchetto illimitato in Svizzera.

Cosa succede quando raggiungo il limite massimo di CHF 300.- sulla mia linea?

Con il tuo abbonamento, puoi utilizzare fino a CHF 300.- di servizi non inclusi (chiamate internazionali, roaming, servizi a valore aggiunto). Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nell’abbonamento saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili dal 1° del mese successivo.

Naturalmente, puoi ancora usare il tuo pacchetto illimitato in Svizzera.